Web Toolbar by Wibiya

Messaggi

Chi sono

Chi sono
Amabile Giusti si addormenta la sera sognando di scrivere, si sveglia la mattina con lo stesso chiodo fisso in testa, non è escluso che perfino davanti a un giudice, mentre perora una causa, la sua mente divaghi pensando a come plasmare una storia o finire un capitolo. È un tipo che ascolta molto e parla poco ma quando scrive non si ferma più...
Se volete farla contenta regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica (preferibilmente blu), un manga giapponese, o una piantina grassa (più spine ci sono meglio è). Preferibilmente tutti insieme. Spera di invecchiare lentamente (perché questo pare sia l’unico modo per vivere a lungo...) ma mai invecchiare dentro! Dentro avrà sempre un’età con poco passato e molto futuro e scarsa saggezza.

Seguimi

martedì 9 luglio 2013

Benvenuti alla prima lettura di gruppo… con l’autore! In questo caso sono io, ma spero in futuro di allargare l’esperienza anche ad altri romanzi e altri autori. Il libro di cui parleremo è naturalmente Odyssea. Che lo abbiate già letto o che vi cimentiate adesso, non importa. L’importante è che vi vada di discuterne con me, di farmi domande particolari, e di rispondere alle mie domande su come avete interpretato un certo passaggio, una certa frase di dialogo, etc. Procediamo con ordine, leggeremo o comunque parleremo di sei capitoli alla settimana, fino ad esaurimento. Non è obbligatorio seguire l’ordine esatto dei capitoli indicati, potete dare un’impressione su una vicenda che accade nel terzo, poi nel primo, e infine nel sesto, per farvi capire. L’importante è rispettare i capitoli settimanali. Allora, cominciamo? Prima però, vi faccio già una richiesta: pubblicate una foto ( o un disegno se siete bravi) di come immaginate Wizzieville?

Qui sotto troverete linkate le varie tappe con le indicazioni per la partecipazione. Cosa aspettate allora? la prima è la vostra immagine del paese incantato di Odyssea.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Vado a cercare Wizzieville!:):)

Pop Pink ha detto...

Preseeenteeee... ;)

Lara ha detto...

bella idea!!! sai quante volte ho pensato chissà se questo passaggio era intenzionato o è venuto liberamente e solo dopo gli si è dato un significato!

morgana ha detto...

Ci provo anch'io :)

Traduttore

Lettori fissi

Il mio banner

Per condividere il bannerino da me creato dovete solo prelevare il codice qui sotto: (per copiare il codice del banner cliccate all'interno della casellina di testo e premete sulla tastiera ctrl+a per copiare, e poi ctrl+c per incollare il codice dove volete voi)

Visualizzazioni